Ad Attilio Notte la 19^ edizione del Trofeo 'Quintino Pallante'
Il giovane molisano Attilio Notte, portacolori dell’ABC Castelpetroso, ma cresciuto boccisticamente alla Frosolonese, si impone nel 19° Trofeo Cav. Quintino Pallante, gara individuale regionale, organizzata dalla Bocciofila Frosolonese, società presieduta da Pasquale Mangione.
Notte ha disputato un incontro migliore dell’altro dal punto di vista tecnico-tattico, vincendo ben sette partite dalle 9 del mattino fino alle 19, quando è terminata la finalissima, vinta contro il forte atleta campano di categoria A, Cristofaro Moccia, portacolori della società Cicciano.
Al terzo posto, Rocco Gabriele de La Torre Vinchiaturo, in quarta piazza si è classificato Simone Picaro della Nuova Aurora Foggia. Quinta posizione per Vincenzo Penna della società Il Laghetto Venafro, sesto Giuseppe Visconti della Belvedere San Rocco, al settimo posto Cristiano Paparella della Bocciofila Avis Campobasso, ottava piazza per Loreto Tizzano della Monforte Campobasso.
A vincere il proprio girone eliminatorio anche: Antonio De Simio della Bocciofila Monforte Campobasso (nono), Valerio La Prova della Basile Vairano (decimo), Mario Spada de Il Laghetto Venafro (undicesimo), Giorgio Sequino della Belvedere San Rocco (dodicesimo), Angelo Bianco del Città di Ordona (tredicesimo), Luigi Russo de Il Laghetto Venafro (quattordicesimo), Pietro Iovine della Coppola Bocce (quindicesimo), Giacomo Gervasio della Nuova Aurora Foggia (sedicesimo) e Giuseppe Medici della Basile Vairano Patenora (diciassettesimo).
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell'AIAB Molise; gli arbitri di campo sono stati Clemente Di Bartolomeo e Riccardo Forte.
“Questa gara, per ricordare il Cav. Quintino Pallante, è nata insieme alle attività della Bocciofila Frosolonese diciannove anni fa – ha affermato il presidente della Bocciofila Frosolonese, Pasquale Mangione – Un appuntamento fisso del calendario gare della FIB Molise. Ci lasciamo alle spalle due anni difficili per l’emergenza sanitaria e, comunque, nel 2021 la Frosolonese ha organizzato una gara nazionale Alto Livello e tre gare regionali. Abbiamo preso parte al Campionato di Società di 3^ Categoria. Ora speriamo in un 2022 durante il quale l’attività, anche quella serale, tornerà alla normalità”.
Alla kermesse frosolonese, grande attenzione anche da parte delle istituzioni con la presenza dell’assessore regionale Quintino Pallante, nipote del compianto omonimo Cavaliere; del sindaco di Frosolonese, Felice Ianiro; del presidente della FIB Molise, Angelo Spina; e della consigliera della FIB Molise, Luciana Valente.